giovedì 10 maggio 2018

Recensione "Officina Naturae" gel dentifricio al gusto menta senza fluoro



Ciao a tutte :)

Oggi parliamo di igiene orale e in particolar modo del gel dentifricio al gusto menta, senza fluoro dell'azienda "Officina Naturae".





Descrizione del prodotto:

Il dentifricio alla menta di "Officina Naturae", è un gel adatto a tutti i tipi di bocca, perchè non intacca lo smalto dentale e aiuta a non irritare la mucosa orale e le gengive.
Grazie all'uso costante, l'estrato di ilchene islandico e lo zinco citrato contribuiscono a prevenire la formazione e l'eliminazione della placca e del tartaro. 
Formulato con uno zucchero naturale che previene il formarsi della carie, è perfetto per garantire la salute di denti e gengive, assicurando ogni giorno un alito fresco e profumato. 


Sostanze funzionali:

Rizoma di tarassaco: azione  antinfiammatoria
Fiori e foglie di timo: azione balsamica
Foglie di salvia: azione antisettica e balsamica 
Foglie di rosmarino: azione astringente e balsamica 


Ingredienti:

Aqua, sorbitol, hydrated silica, glycerin, erythritol, cellulose gum, taraxacum officinale rhizome/root extract*, thymus vulgaris flower/leaf extract*, salvia officinalis leaf extract*, rosmarinus officinalis leaf extract*, cetraria islandica extract, zinc citrate, glyceryl caprate, lauryl glucoside, potassium sorbate, aroma, citric acid.

(* Da agricoltura biologica certificata)

Contenuto: 75 ml di prodotto
Prezzo: € 4.50 
Prodotto italiano, certificato ICEA, dermatologicamente testato, nickel tested e vegan ok .


Esperienza personale:
  
Il dentifricio alla menta di "Officina Naturae", ha una consistenza in gel, é trasparente e ha un sapore balsamico (simile alle gomme da masticare per capirci, ma ovviamente più delicato e naturale) molto piacevole, che però come per tutti i dentifrici ecobio provati sin ora, non persiste.
Produce la giusta schiuma, che permette di lavare bene i denti ma, senza irritare le gengive.
Ormai sono 3 mesi che lo utilizzo e non posso dire che mi sto trovando male con questo prodotto, anzi ne apprezzo la consistenza, dato che è la più indicata per la pulizia quotidiana dei nostri denti, ma preferirei che il sapore durasse maggiormente.
In ogni caso, sono agli sgoccioli e dopo proverò la versione all'anice, sono abbastanza fissata con l'igiene orale e sono sempre alla ricerca di referenze performanti, che mi assicurino l'effetto brillantezza e la salute di tutto il cavo orale, infatti prima o poi vorrei provare, l'ormai famosa pratica indiana dell'oil pulling, che mi incuriosisce parecchio.

Voi avete mai provato i dentifrici di questo brand? Qual è il vostro gusto preferito tra menta, anice e limone? Avete provato a fare oil pulling? Fatemi sapere lasciando un commento.


Io vi saluto e vi mando un bacio :*

Ci sentiamo presto con altre recensioni.



 

Rita































Nessun commento:

Posta un commento