martedì 15 maggio 2018

Recensione "La Saponaria" idrolato di elicriso bio





Ciao ragazze :)

Eccomi con una nuova recensione di un altro prodotto appena terminato: l'idrolato di elicriso bio, di un brand che mi piace moltissimo, "La Saponaria".





Descrizione del prodotto:

L'Elicriso ha proprietà lenitive e rigeneranti, stimola la circolazione e la cicatrizzazione. Ottimo anche dopo l'esposizone al sole, è particolarmente adatto per contrastare occhiaie e in caso di pelle sensibile o con couperose.


Proprietà: Dermopurificante, astringente, rinfrescante.


Origine: Distillazione in corrente di vapore.


Modo d'uso: 

Può essere utilizzato puro, spruzzato sul viso come tonico dopo la detersione, in seguito può essere applicata la crema abituale direttamente sulla pelle umida. Può essere incorporato in fase acquosa nella preparazione di creme per pelli grasse, asfittiche, comedoniche o irritate, lozioni e shampoo rinforzanti, antiforfora e purificanti per capelli, deodoranti astringenti contro la sudorazione eccessiva.


Ingredienti: Helichrysum italicum flower water, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate.


Contenuto: 100 ml di prodotto
Prezzo: € 3.50
Prodotto italiano e vegano.


Esperienza personale:

Ho utilizzato l'idrolato di elicriso "La Saponaria", come tonico dopo la detersione del viso quotidiana, inizialmente il profumo di elicriso era davvero intenso e non mi piaceva per nulla, poi l'olfatto si è abituato e non ci facevo più caso, ma è soggettivo, magari a voi piace.
Anche lui, lo applicavo con i dischetti di cotone (che sto cercando di smaltire, per poi passare definitivamente a voporizzare gli idrolati sul viso, utilizzando un vecchio flacone di idrolato, che ovviamente pulirò e stelirizzerò prima dell'utilizzo).
Devo dire che a parte la profumazione, il prodotto in sé, è ottimo.
Io ho la pelle mista e i tipici brufoletti pre-ciclo e l'idrolato di elicriso "La Saponaria". va ad agire molto bene sulle imperfezioni, andandole a seccare e quindi guariscono più velocemente del solito, in media in 3 giorni ne resta solo il segno, che poi sparisce con il tempo.
La pelle appare subito rinvigorità, liscia, luminosa e con i pori meno evidenti, infatti ne sono rimasta piacevolmente colpita e non escludo di riacquistarlo.
E niente raggaze, è amore con gli idrolati di quest'azienda, non smetterò mai di ripeterlo, davvero validi e #lowcost.
Il prossimo che proverò sarà quello di timo.

Ps: Gli idrolati, i tonici e le acqua che applichiamo dopo aver deterso il nostro viso, devo asciugarsi bene, prima di passare allo step della crema e vedrete che così, non saranno più appiccicosi.


Voi avete provato l'idrolato di elicriso? Cosa ne pensate? Qual è il vostro idrolato preferito tra quelli in gamma? Aspetto i vostri commenti.


A presto con nuovi articoli!



Un bacio a tutte :* 





Rita



 




 

Nessun commento:

Posta un commento