sabato 6 gennaio 2018

Recensione "Bioearth" shampoo-doccia fiorito idratante e avvolgente




Ciao ragazze :)

Eccomi con la prima recensione del 2018, come vi avevo anticipato su instagram nel post degl'ultimi prodotti aperti del 2017, oggi vi voglio parlare dello shampoo-doccia fiorito idratante e avvolgente di "Bioearth", che ormai sto testando da mesi.




Descrizione del prodotto:

Un piacevole shampoo doccia per tutta la famiglia con un'avvolgente profumazione fiorita. 
La linea "Bioearth Family", è composta da sette referenze vegan, certificate ecobio, realizzate in armonia con l’ambiente e la natura e specificatamente pensate per le esigenze delle famiglie, al fine di evitare sprechi e ottimizzarne l’utilizzo.
Ampia possibilità di scelta tra sette formulazioni, da utilizzare come detergente per il corpo, shampoo o come normale sapone per lavare mani e viso, in sei piacevoli fragranze diverse, più una senza profumo.


Principi attivi: Estratto biologico di camomilla, avena e calundula.


Ingredienti:

Aqua (Water), magnesium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, calendula officinalis flower extract*, chamomilla recutita (matricaria) flower extract*, avena sativa (oat) bran extract*, glycerin, lactic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, benzyl alcohol, parfum (fragrance).

(*Da agricoltura biologica).


Contenuto: 500 ml di prodotto
Prezzo: € 9.90
Prodotto italiano, certificato ICEA e vegano.

Esperienza personale:
 
La confezione è in plastica e per comodita di utilizzo, svito il tappo.
Ha una profumazione molto buona, che mi ricorda la rosa, anche se tra gli ingredienti non è presente, ma comunque sà di fiori.
Lo utilizzo sia per farmi la doccia, sia come shampoo e il profumo persiste solo sui capelli, anche dopo averli asciugati e sino ai 3 giorni successivi al lavaggio.
Sul corpo invece non ne rimane traccia.
Come shampoo: Lo diluisco con acqua (come faccio con tutti gli shampoo) e crea abbastanza schiuma, anche se per abitudine e per sicurezza, faccio sempre due passate (cosa che anche qui, faccio con tutti gli shampoo che utilizzo).
Lava bene, lasciando i capelli morbidi, voluminosi e profumati, l'ho testato anche dopo lo scrub alla cute (con olio e zucchero) e lava via tutto, senza lasciare la cute appesantita e i capelli restano puliti per 3/4 giorni.

Come docciashiuma: Ne verso un pò sul palmo della mano e con l'altra friziono finche non fa schiuma e lo passo su tutto il corpo (si, non uso la spugna per abitudine) non so dire quanto sia idratante sulla pelle, perchè secondo me, per questo scopo ci vorrebbe la crema, ma comunque mi piace molto e rende la pelle morbida e liscia.
In entrambi i casi mi ci sto trovando bene e mi sento di consigliarlo, magari però nel formato da 100 ml perchè questo è davvero grande, se come me lo utilizzate solo voi. 


Conoscete già questo prodotto? Vi piace? Fatemi sapere, aspetto i vostri commenti.


Ci sentiamo presto, con nuove recensioni

Grazie per aver letto l'articolo <3


Un bacio :*



Rita
 







Nessun commento:

Posta un commento