lunedì 6 novembre 2017

Recensione "La Saponaria" saponetta viso all'olio extravergine d'oliva biologico con estratto di luppolo e o.e. di limone, riequilibrante per pelle impura



Ciao a tutte, rieccomi con una nuova recensione a cui tengo molto, oggi vi parlerò del sapone all'olio extravergine di oliva biologico con estratto di luppolo e o.e. di limone "La Saponaria" e vi dirò cosa ne penso.








Descrizione del prodotto:  

Questo sapone è ispirato alla birra "Radler", questo sapone a base di olio extravergine d’oliva è arricchito con puro olio essenziale di limone di Sicilia, purificante e astringente ed estratto di luppolo, tonificante e seboregolatore è particolarmente indicato per pelli giovani a tendenza acneica. 

Principi attivi: Olio extravergine di oliva biologico, estratto di luppolo e olio essenziale di limone.


Ingredienti:

Olea europaea fruit oil*, cocos nucifera oil*, aqua, sodium hydroxide, beer, linum usitatissimum seed oil*, parfum**,citrus limon peel oil* glycerin, linalool, sodium phytate, humulus lupulus extract*, citric acid, limonene, citral.
(*Da agricoltura biologica)
(** Derivato da sole sostanze naturali) 

Peso: 100 grammi di prodotto
Prezzo: € 3.30
Prodotto italiano e vegano con certificazione biologico suolo e salute.

NB: Tutti i saponi "La Saponaria" contengono solo materie prime vegetali da coltivazione locale e di produzione biologica, sono privi di sostanze chimiche o di derivazione petrolchimica e vengono prodotti artigianalmente secondo il metodo di impasto a freddo e a stagionatura naturale.


Espezienza personale:

Il sapone al luppolo e limone "La Saponaria", lo sto testando ormai da tre mesi e lo sto amando.
Lo utilizzo in combo ai pad (in ramie fine e cotone o quello in ramie grezzo di "Cose della Natura" anche loro meravigliosi e già recensiti qui sul blog).
Per testare a pieno l'efficacia di questo detergente e visto che tutte le sere utilizzo i pad, che effettuano un delicato ma efficace scrub al viso, non sto facendo nessun trattamento extra (scrub e maschere), magari vi starete domandando: chissà in quali condizioni avrà il viso? XD ma vi lascio un altro secondo di suspence, dicendovi prima che questo sapone, ha una delicata profumazione di limone, produce una bella schiuma che non secca la pelle ed è molto performante.
La pelle del viso dopo risulta liscia, morbida, compatta e purificata, con l'utilizzo costante tiene a bada perfettamente le impurità, (anche quelle del periodo del ciclo e scorrendo potete vedere una mia foto scattata ieri sera dopo la skincare, proprio in quella settimana del mese).
Vi dico solo che in questi tre mesi, insieme agli accessori per la pulizia del viso "Cose della Natura", mi ha eliminato alcune impurità che avevo da tempo sul contorno occhi, dove la pelle è finissima e non si riesce a rimuoverle senza farsi piuttosto male, eppure con delicatezza piano piano sono finalmente sparite, per non parlare di quei brufoletti sotto pelle che spuntano sotto la mandibola e faticano ad andarsene e i maledetti punti neri che purtroppo quasi tutte abbiamo e che sono diminuiti notevolmente.
Io ne sono molto soddisfatta di questo prodotto, considerando anche che costa pochissimo, dura parecchi mesi e la qualità è ottima, quindi non mi rimane che consigliarlo ad occhi chiusi a chi ha la pelle del viso con problemi di lucidità nella zona "T", impurità o problemi di acne.
Questo sapone è entrato dritto dritto nella lista dei miei must have, davvero ottimo.


Conoscete già questo sapone di "La Saponaria"? Vi siete trovate bene? Fatemi sapere con un commento qui sotto se vi va.


Noi ci sentiamo presto con nuovi articoli.


Un bacio :*



Rita


 





2 commenti:

  1. Ho utilizzato anche io questo sapone e mi sono trovata benissimo!
    Mi aiutava a tenere sotto controllo l'effetto lucido!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta :) è vero, è un ottimo prodotto <3
      Un abbraccio anche a te!

      Elimina