y

Lettori fissi

Google+ Followers

domenica 30 luglio 2017

Recensione "La Saponaria" idrolato di rosa bio



 Ciao ragazze :)

Oggi vi voglio parlare di un prodotto per la skincare: l'idrolato di rosa bio di  "La Saponaria", che ho terminato proprio poco fa.






Descrizione del prodotto:

Questo idrolato tonifica, lenisce e purifica l'epidermide. Ha effetto antiage e attenua le picccole rughe, inoltre lo si può massaggiare pure sulla cute dei capelli per lenire problemi come ad esempio la forfora ed è adattoanche alle pelli molto secche e sensibili.

Proprietà: Antiage e rinfrescante.

Origine: Distillazione in corrente di vapore.

Modo d'uso: 

Può essere utilizzato puro, spruzzato sul viso come tonico antiage dopo la detersione, in seguito può essere applicata la crema abituale direttamente sulla pelle umida. Può essere incorporato in fase acquosa nella preparazione di creme per pelli secche e sensibili, creme antiage, creme lenitive per calmare le irritazioni della pelle, lozioni antiforfora, lozioni per pulire delicatamente la pelle dei bambini, struccanti bifasici delicati.

Ingredienti: Rosa damascena Flower Water.


Contenuto: 100 ml di prodotto

Prezzo: € 4.60

Prodotto italiano e vegano 


Esperienza personale:

Ho utilizzato l'idrolato di rosa bio di "La Saponaria" come tonico dopo la detersione del viso quotidiana e trovo che sia simile a quello di camomilla e a quella di lavanda della stessa azienda.
Il profumo è piacevole e persiste sulla pelle anche dopo essersi asciugato, lo applico su con dischetto di cotone e lo passo su tutto il viso (occhi e labbra compresi).
L'effetto mi piace abbastanza, lenisce i rossori del viso dati dalle cicatrici dei brufolietti o da essi stessi, ed è ottimo anche dopo i trattamenti più specifici (scrub, maschere viso) perchè rinfresca la pelle dandole sollievo.
Sulla cute dei capelli invece non so dirvi, perchè essendo di soli 100 ml, preferisco utulizzarlo esclusivamente per la skincare.
Come dico sempre, adoro questo step perchè secondo me, va a completare la detersione del viso e quindi non so rinunciaci.
Cosa dire per concludere? ve lo consiglio per me è promosso e quando li avrò provati tutti, vi stilerò una classifica e vediamo quale sarà il mio preferito :) 

Chi di voi lo utilizza e cosa ne pensate?


A presto ragazze!

Un bacio :*


Rita




 

 

 

2 commenti :

  1. Ciao Rita! Volevo dirti che anche la foto precedente non era male! Grazie per la recensione 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola :) ecco dov'era finito il tuo commento XD nell'articolo... Comunque, è un piacere, figurati, grazie a te per il commento :*

      Elimina