y

Lettori fissi

Google+ Followers

lunedì 18 luglio 2016

Recensione "Bioearth" dentifricio gengivale con bergaseed "Dent32"



Ciao ragazze :) 

Eccomi tornata con una nuova recensione per voi, questa volta vi voglio parlare di un dentifricio, in particolare di quello gengivale dell'azienda "Bioearth".



Descrizione del prodotto:

Un delicato dentifricio in gel, studiato per il benessere delle gengive e delle mucose del cavo orale. Usato regolarmente favorisce un’adeguata protezione contro carie e placca. L’uso regolare di questo prodotto, diventa importante e utile per chiunque voglia prendersi cura delle proprie gengive in modo efficace e naturale.


Sostanze funzionali:

Succo biologico di aloe vera, bergaseed (oli essenziali di bergamotto, arancio dolce, limone e timo), estratti di salvia e malva.


Non contiene:

SLS/SLES, fluoro, fluoruri, saccarina e altri edulcoranti chimici, aroma artificiali, coloranti (ad eccezione della clorofilla presente come principio attivo purificante e anti-odore) conservanti aggressivi, EDTA, propylene glycole e minerali micronizzati.


Modo d'uso:

Usare il prodotto come un normale dentifricio, per una migliore efficacia, consigliamo di utilizzare il prodotto più volte al giorno, dopo i pasti principali.


Contenuto: 75 ml di prodotto 
Prezzo: € 7.50
Prodotto italiano e certificato ICEA 


Ingredienti:

Sorbitol, aqua [water], silica, citrus aurantium bergamia (bergamot) peel oil, citrus aurantium dulcis (orange) peel oil, glycerin, xanthan gum, citrus medica limonum peel oil, malva sylvestris (mallow) extract*, salvia offi cinalis (sage) leaf extract*, thymus vulgaris oil, sodium lauroyl glutamate, sodium chloride, citral, linalool, limonene, benzyl alcohol, ethylhexylglycerin. 

(*Da agricoltura biologica)


Da sapere: 

IL PASSAGGIO DAL DENTIFRICIO INDUSTRIALE AL DENTIFRICIO "BIOLOGICO".

Quando si passa da dentifrici industriali a quelli biologici la sensazione principale è quella di avvertire nel prodotto bio un sapori meno forte e dedurre che esso abbia un minore potere pulente. In realtà ciò non è corretto: è semplicemente che il sapore/odore degli ingredienti naturali è più delicato e meno aggressivo. Il problema semmai è che dopo decenni di utilizzo giornaliero di dentifrici classici, si è così abituati a quei sapori forti dati da zuccheri e aromi artificiali chimici, che per riabituarsi ai sapori naturali ci vuole qualche settimana, ma molto presto si apprezza il gusto fresco e delicato del prodotto naturale.


Esperienza personale:


Sapete ormai che da quasi un anno, utilizzo dentifrici biologici perchè quelli tradizionali non li sopportavo più, in quanto per me, erano diventati troppo aggressivi e mi sono ritrovata ad avere gengive sempre irritate e denti sensibili al cibo e bevande fredde, quindi mi sono decisa a provare quelli con ingredienti naturali e dopo un primo periodo, dove i denti si dovevano "disintossicare" dal dentifricio chimico, mi sono trovata splendidamente.
Fin ora tutti i dentifrici biologici testati (e già recensiti) mi sono piaciuti molto, anche se la mia texture preferita è indubbiamente quella in gel, come lo è anche il dentifricio gengivale con bergaseed (bergamotto) "Dent32" di "Bioearth".
Il dentifricio gengivale di quest'azienda mi sta piacendo un sacco, è di colore giallo e profuma di limone (cosa che io adoro).
Avete presente quando mangiate una caramella al limone? Il sapore che vi lascia in bocca, è lo stesso, il prodotto è molto delicato sia sulle gengive (ve lo posso assicurare perchè qualche giorno fa, ho avuto delle afte e lavandomi i denti, non ho avuto alcun problema di bruciore e ulteriore infiammazione, anche contenendo l'olio essenziale di limone) che sui denti, lasciandoli puliti e lucidi *-*.
Perciò, cosa dire di più? Ve lo consiglio, anche se non avete problemi gengivali (afte, sanguinamenti o altri problemi più seri), io lo riacquisterò sicuramente e proverò anche gli altri dentifrici di "Bioearth", in casa ho già quello classico alla menta e un campioncino di quello sbiancante ^_^


Voi avete provato un dentifricio di quest'azienda? qual'è il vostro preferito?


Grazie per aver letto la recensione, ci sentiamo presto!


Un bacio :*


Rita








2 commenti :

  1. Avevo provato quello con la confezione verde e non mi aveva molto soddisfatto, ma al sapore di limone non resisto, quindi proverò.
    Ahhh concordo con te, il passaggio ai dentifrici naturali non è semplice, ma poi se ne godono i benefici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, dici quello alla menta con la confezione bianca e verde? Io l'ho acquistata, mannaggia spero di trovarmi bene, lo proverò quando finirò questo gengivale e ti saprò dire cosa ne penso :*

      Elimina