y

Lettori fissi

Google+ Followers

martedì 12 aprile 2016

Recensione "Green Energy Organics" Shampooing crème n.2 (shampoo addolcente per capelli grassi all'orchidea reale e piante selvagge


 

Ciao ragazze ^_^

Oggi voglio parlarvi di un prodotto per capelli che ormai, sto usando da un bel pò, si tratta dello shampoo per capelli grassi all'orchidea reale e piante selvagge di "Green Energy Organics", che avevo acquistato mesi fa dal sito dell'azienda stessa.




Descrizione del prodotto:

Shampoo addolcente ideale per tutti i capelli e cuoio capelluto a tendenza grassa con forfora e prurito. 
Il primo gesto quotidiano fondamentale in grado di agire sui 
fattori fondamentali che causano la caduta progressiva dei capelli. Lo shampoo svolge un'azione detossinante: libero dalle tossine cutanee e dai depositi siliconici e chimici del bulbo, il capello "respira". 
Lenisce e favorisce l’ossigenazione capillare frenando la caduta e svolge un'azione sebo-normalizzante, stimolando l'attività cellulare.


Ingredienti:

Aqua (Water), lauramidopropyl betaine, sodium cocoyl sarcosinate, sodium cocoyl glutamate, dioleoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, panthenol, tocopheryl acetate, glycerin, hydroxyethylcellulose, aloe barbadensis leaf extract*, malva sylvestris (mallow) leaf extract*, althaea officinalis root extract*, 
calendula officinalis flower extract*, mentha arvensis (peppermint) powder*, rosa canina (rose hip) fruit extract, orchis morio flower extract, leuconostoc (lactobacillus)/radish root ferment filtrate, capryloyl glycine, lactic acid, potassium sorbate, parfum (fragrance), citral, linalool, geraniol, limonene. 

(*Da agricoltura biologica)

Il prodotto non contiene: profumazioni chimiche, coloranti e conservanti sintetici.
Non contiene oli minerali, parabeni, siliconi e PEG

Contenuto: 250 ml di prodotto
Prezzo: € 12.90
Prodotto italiano, certificato ICEA, gluten free, vegan ok, dermatologicamente testato 

Modo d'uso:

Applicare sui capelli bagnati, frizionare fino ad ottenere una schiuma omogenea, ripetere l’applicazione se necessario. Risciacquare abbondantemente. 


Importante: 

Quando il capello è stato trattato a lungo con i siliconi presenti negli shampoo chimici, occorre detossinare il capello giornalmente per almeno un mese. 
Nello shampoo bio di Green Energy sono presenti esclusivamente sostanze detossinanti vegetali, le quali giornalmente aiutano ad eliminare tutte le particelle che ricoprono il capello e non gli permettono di respirare. 
Dopo lo shampoo è importante applicare la maschera di trattamento, per eliminare le ultime particelle di shampoo e ristabilire il PH naturale del capello.


Esperienza personale:

Lo shampoo per capelli grassi all'orchidea reale e piante selvagge di "Green Energy Organics", come potete vedere dalla foto è di color giallino trasparente.
Il profumo lo trovo un pò troppo forte, lo assomiglio ai profumi dei prodotti venduti in profumeria e persiste abbastanza sui capelli.
Diluito con acqua, forma una bella schiuma sin dalla prima passata, ma per quanto mi riguarda, è troppo aggressivo per la mia cute quindi non risolve il problema del prurito, (motivo per il quale stavo utilizzando questo prodotto) comunque, i capelli restano puliti per tre o quattro giorni.
Credo che non sia adotto a chi abbia una cute facilmente irritabile come la mia ma, se aveste la cute grassa o con forfora e non particolarmente sensibile, 
allora si, ve lo consiglio.

Chi di voi ha provato questo shampoo? Come vi siete trovate?

Grazie per aver letto la recensione, spero di esservi stata utile ^_^

Ci sentiamo presto!




Rita

1 commento :