lunedì 7 marzo 2016

Recensione "Tea Natura" dentifricio argilla, menta e calendula




Ciao ragazze ^_^

Oggi vi voglio recensire il dentifricio argilla, menta e calendula di "Tea Natura".



Descrizione del prodotto:

Il dentifricio argilla, menta e calendula di "Tea Natura", aiuta a conservare sani denti e gengive, proteggendoli dalle aggressioni che possono subire. Nella formulazione sono stati selezionati gli elementi naturali più efficaci a questo scopo, come l'argilla bianca, la menta crespa e la calendula.


Proprietà:

E' il primo dentifricio dolcificato con la stevia (stevia rebaudiana bertoni), dolcificante totalmente naturale, acariogeno e a bassissimo tenore calorico che cresce spontaneamente in molti paesi del mondo. Conosciuta già dall'antichità da molte tribù di indiani del Sud America, veniva utilizzate per dolcificare alimenti e bevande in modo naturale.


Non contiene:

Conservanti, profumi sintetici, coloranti, ingredienti animali, SLS e SLES e dolcificanti artificiali.

Modo d'uso:

Usare il prodotto come un normale dentifricio, per una migliore efficacia, consigliamo di utilizzare il prodotto più volte al giorno, dopo i pasti principali.


Contenuto: 75 ml

Prezzo: € 4.50 

Prodotto italiano e vegan ok 



Ingredienti:

Acqua; glycerin; calcium carbonate; solum fullonum; silica; menta spicata herb oil; mentha piperita herb oil; yucca vera extract; olea europaea friut oil; stevia rebaudiana extract; calendula officinalis extract; phenethyl alchool; magnesium aluminum silicate; hydroxyethylcellulose; sodium chloride; ethylhexylglycerin; phytic acid; d-limonene.

Esperienza personale:

Il dentifricio argilla, menta e calendula di "Tea Natura", si presenta sotto forma di "pasta", ma risulta meno "compatta" rispetto a quella del dentifricio argilla e salvia della stessa azienda (che vi ho recensito nel mese di novembre) ed è di un verde chiarissimo anche lui.
Il prodotto è poco schiumogeno ma, essendo non troppo "compatto" si "scioglie" facilmente ed ha un sapore molto gradevole di menta, per questi due motivi lo trovo migliore di quello all'argilla e salvia (anche se è comunque un buon prodotto).
E' molto delicato, non irrita le gengive e lascia la bocca fresca.
L'unica pecca dei dentifrici di quest'azienda, secondo me è il packaging, perchè con l'utilizzo, il tubetto si usura e il prodotto fuoriesce dalle varie crepe ma, a parte ciò lo promuovo e consiglio.


Chi di voi ha provato questo dentifricio? Vi è piaciuto? 

Grazie per aver letto la recensione ^_^


A presto!


Rita


Nessun commento:

Posta un commento