martedì 29 dicembre 2015

Tag: Flop beauty 2015



Ciao ragazze ^_^

Prima di fine anno, voglio mostrarvi i prodotti flop, tramite questo carinissimo tag, ideato da "Un' estetista tra i mulini" (Kami) e "Trucco...senza inganno" ( Francesca) , a mio parere molto utile a tutte noi, che adoriamo acquistare cosmetici.
Sono stata invitata a partecipare da "All Naturelle" (Claudia) che ringrazio e saluto :* <3

Le regole per partecipare a questo tag, sono le seguenti:

  1. Usare l'immagine del tag (disegnata da Kiki)
  2. Citare il blog delle ideatrici, ovvero: Un estate tra i mulini e Trucco...senza inganno)
  3. Non superare i 10 prodotti
  4. Taggare almeno cinque blog e informarli del tag.

I prodotti flop di quest'anno (o per meglio dire da quando ho aperto il blog (8 maggio 2015) sono stati 6.


1. Shampoo naturale all'olio di oliva bio extra vergine e olio di semi di lino per lavaggio frequenti di "La Saponaria"



Questo shampoo all' inizio mi piaceva moltissimo, ha un delicato profumo di olio di oliva, fa molta schiuma e lava bene la cute senza aggredirla, lasciando i capelli puliti per almeno tre giorni, voluminosi, morbidi e luminosi, poi però da metà confezione, ha iniziato a farmi prudere la cute, facendomi uscire anche dei "bozzetti", quindi non lo consiglio ma, siccome è soggettivo, potete provarlo e vedere se fa per voi, ma io non lo ricomprerò più.


2.  Shampoo ristrutturante luce e volume di "Verdesativa"



Inanzi tutto, ha un profumo buonissimo che mi ricorda il riso, in ogni caso è molto delicato e piacevole, volumizza e lascia i capelli luminosi ma, a parte ciò, lo boccio perchè mi fa prudere la cute dal giorno dopo del lavaggio e mi fa venire la forfora secca.
Ho provato a diluirlo con più acqua del solito ma, non è servito, logicamente lo terminerò però non lo riacquisterò più.



3. Balsamo labbra linea "Rio de Coco" di CMD Naturkosmetik


Il profumo è delicato e ovviamente di cocco. Il prodotto è morbidissimo e se lasciato vicino a fonti di calore, rischia seriamente di sciogliersi. Lascia una leggera patina lucida sulle labbra ma, si assorbe entro pochissimi minuti e non idrata, in più la sua stesura a causa dei numerosi granuli che si sono formati man mano che lo utilizzavo, non mi è piaciuta perciò non credo di riacquistarlo e non ve lo consiglio.



4. Il SIDR  di "Le Erbe di Janas"





Cosa dire di questo prodotto? Lo boccio totalmente!
Ha un profumo "erboso" ma, su quello potevo "passarci sopra", perchè non mi danno particolarmente fastidio gli odori delle erbette ma, vogliamo parlare del risultato? capelli tutt'altro che puliti e lucidi...
L'ho provato sia solo che con altre polveri e il risultato era disastroso in entrambi i casi...
Capelli sporchi, con residui di polvere (pur avendoli risciacquati per molto tempo) unti, appiccicosi e opachi.



5. Detergente intimo donna di "Biovera"




Questo prodotto non mi è piaciuto per niente.
Ha una consistenza molto liquida, quindi bisogna utilizzarne più del dovuto e ha un odore sgradevole, in più il tappo è difficile da togliere, quindi è poco pratico.
Insomma non vedevo l'ora di finirlo e non lo ricomprerò più, perciò non ve lo consiglio, c'è di meglio in commercio a mio parere.



6. Guanto epilatore epilsoft








Questo guantino purtroppo è stata una spesa inutile, la parte che dovrebbe depilare non funziona, l'effetto depilatorio (se così lo vogliamo chiamare) è inesistente, io ho dovuto fare una certa fatica per verificare la sua efficacia e in più il guantino è plastificato, come potete vedere dalla foto e in estate la mano suda. L'effetto è così blando che ho voluto usare un ricambio nuovo per vedere se la situazione cambiasse, ma niente da fare. E' stata davvero una delusione, quindi se siete interessate a fare questo acquisto, evitate perchè sono solo soldi buttati.


Ecco la mia lista di prodotti flop 2015, spero che le ragazze che taggerò, abbiano piacere a partecipare ^_^

Taggo: 

Nature & Others Stories 
ByBio
COS- ty-METICS
Letizia BioAddicted
Il Mondo dell'INCI con Barbara
Nonsolobiocosmesi
Dafne Bio
Habanero - Organic Beauty & Lifestyle



Con questo tag, chiudo l'anno 2015, ci vediamo nel prossimo anno con tante recensioni, haul e tag 


Un abbraccio!



Rita














5 commenti:

  1. Con gli shampoo è una guerra continua :D anche io all'inizio credo di trovarmici bene e poi cambio idea...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, bisogna utilizzarli fino alla fine, per avere un idea chiara, è vero...

      Elimina
  2. Ciao Rita, grazie per il tag.
    Domani alle 7.30 sarà online il mio post.
    Un bacio, buona domenica.

    RispondiElimina