mercoledì 18 novembre 2015

Recensione "Tea Natura" Unguento vegetale all'arnica


Ciao a tutte :) 

Oggi, voglio parlarvi di un prodotto che per quanto mi riguarda, si deve avere sempre in casa, essendo utile in molte occasioni, sto parlando dell'unguento vegetale all'arnica di "Tea Natura".


  
Descrizione del prodotto:

Gli estratti di Arnica e di Pino Silvestre e gli oli essenziali di Eucalipto e Rosmarino, fanno di questo unguento un prodotto versatile ed indicato come coadiuvante per lenire artriti, reumatismi, dolori articolari, contusioni, traumi, distorsioni. Stimolante della circolazione può essere usato contro geloni e gambe pesanti
Gli oleoliti contenuti in questo unguento provengono dal laboratorio "Herbartem", di Villa Potenza (MC) e sono prodotti con metodi tradizionali ed artigianali. Le erbe spontanee utilizzate, sono raccolte da Antonio e Chiara, laureati in erboristeria all'Università di Urbino, in zone incontaminate e lasciate in infusione per 50 giorni in olio di girasole marchigiano da agricoltura biologica. "Tea Natura" sostiene ed appoggia progetti che prevedono reti di aziende che collaborano alla creazione di forme di economia etica e solidale.


Modo d'uso:

Spalmare una piccola quantità di unguento sulla pelle e massaggiare con movimenti circolari fino ad assorbimento.

Contenuto: 50 ml
Prezzo: € 9.50
Prodotto italiano e vegan ok 

Ingredienti:  Heliantus hannuus seed oil, hydrogenated olive oil, theobroma cacao butter, arnica montana extract, piunus sylvestris leaf extract, eucalyptus globulus leaf oil, rosmarinus officinalis leaf oil, tocopherol, d-limonene, linalool.

Esperienza personale e dei miei genitori:

L'unguento vegetale all'arnica di "Tea Natura", come si vede dalle foto, si presenta in un vasetto in vetro e tappo in latta, il prodotto al suo interno è di color giallo intenso e ha un profumo delicatissimo, molto simile a quel genere di prodotti, che la mamma ci spalmava sul petto quando da bambine avevamo il raffreddore, per farci respirare meglio.
Va utilizzato in piccole quantità e massaggiato per bene sulla parte da trattare.
Io l'ho utilizzato per lenire l'infiammazione della cervicale e per la tendinite al polso, ovviamente non cura l'infiammazione della cervicale in modo radicale, perchè se avete la sfortuna di soffrirne, vi ritornerà, non c'è niente da fare, però è ottimo per attenuare l'infiammazione, questo si, per quanto riguarda la tendinite invece, l'ha debella con qualche applicazione (io lo applicavo due volte al giorno).
Questo prodotto è stato utile a tutta la famiglia, mia mamma l'ha utilizzato sulle mani, per curare due dita gonfie, nere e doloranti, probabilmente punte da qualche insetto (abitiamo in campagna) , lei lo applicava la sera e dopo una settimana/dieci giorni, le dita sono ritornate come nuove e poi, in questi giorni lo sta utilizzando, dopo essersi bruciata le dita mentre cucinava, subito le ho applicato il tea tree oil e poi la sera, ha iniziato a spalmare un pò di unguento vegetale all'arnica, le si stavano formando anche le bolle classiche da bruciatura, che però non le si sono "alzate" e si sono assorbite con quattro giorni di applicazione.
Mio padre invece, l'ha utilizzato l'altra sera, per una botta di roncola sul pollice della mano e dopo l'applicazione il dolore ha iniziato ad attenuarsi e adesso ha solo il livido.
Che dire? Ottimo prodotto che consiglio a tutti voi, ragazze, ragazzi e genitori.


Voi avete mai provato l'unguento all'arnica? Cosa ne pensate?


A presto!


Rita

25 commenti:

  1. Io adoro l'Arnica in tutte le salse. Gel, unguento, cerotti all'arnica.. insomma in casa non mancano anche perché come ben dici è un ottimo rimedio naturale per moltissime problematiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Samantha, molto meglio delle solite pomate da farmacia ;)

      Elimina
  2. sarei proprio curiosa di provarlo, credo che me lo procurerò :)

    RispondiElimina
  3. mi hai proprio incuriosita con questo unguento! mi sa che lo devo provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Elisa, è utilissimo e funziona, provalo e poi fammi sapere

      Elimina
  4. Anche i miei genitori lo usano spesso e si trovano bene. Io non l'ho mai provato, ma forse potrebbe aiutarmi con un dolorino che ho al ginocchio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Eleonora, ti consiglio di provare questo unguento e vedrai che funzionerà :)

      Elimina
  5. Ciao Rita! Grazie per questo post molto utile... se siamo stati sbadati, almeno ci penserà l'arnica a rimediare!

    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ^_^
      Grazie a te per esser passata
      Un abbraccio anche a te <3

      Elimina
  6. Un prododtto che non conoscevo,hai ragiine quando scrivi che e' il tioo di prodotto che bisogna tenere sempre in casa....devo proprio provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Maria, sia l'unguento vegetale all'arnica che il tea tree oil devono essere stare sempre in casa per ogni evenienza :)

      Elimina
  7. Wao sembra ottimo questo prodotto!! Fa al caso mio visto che vivo in campagna e spesso le mie mani poverine sono attaccate!! Devo provarlo !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Natalia, provalo, è molto utile per contusioni, contratture, tendiniti, infiammazione della cervicale, geloni e aiuta a riattivare la circolazione :)

      Elimina
  8. Uso e consiglio ai Clienti tutto ciò che è a base di arnica al posto dei soliti fans che hanno effetti collaterali non da poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Meglio i prodotti naturali che quelli chimici da farmacia :)

      Elimina
  9. da quando è nata mia figlia ho scoperto l'arnica e le sue proprietà fantastiche! non ho mai usato questo unguento ma corro nel sito per vedere come acquistare!

    RispondiElimina
  10. L'arnica è ottima e può essere usata in tantissime occasione, l'importante è non usarla su cute lesa e ferite aperte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, se no si rischia di fare più male che bene

      Elimina
  11. L'arnica è un vero portento, fa benissimo a tantissime cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero un prodotto multiuso da tenere sempre a portata di mano :)

      Elimina
  12. sono davvero curiosa di provarlo, credo che presto mi farò un giro nelle mie boutiques bio per cercarlo!!! sono una tua nuova iscritta, mi piace tanto il tuo blog!!! se ti va passa da me, mi farebbe piacere averti tra le mie lettrici!!! un bacione
    http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory :) te lo consiglio, è ottimo e non te ne pentirai :) Anch'io mi sono iscritta al tuo blog, grazie mille per esserti aggiunta e benvenuta ^_^

      Elimina
  13. I usually apply arnica oil on legs to improve blood circulation, and it works!!

    XOXO!

    RispondiElimina