y

Lettori fissi

Google+ Followers

venerdì 4 settembre 2015

Recensione "La Saponaria" Idrolato di camomilla bio




Ciao a tutte :)

Oggi voglio parlarvi dell'idrolato di camomilla bio di "La Saponaria".





Descrizione del prodotto:


Questo idrolato rigenera, lenisce e purifica l'epidermide. E' utilizzato anche nei casi d'infiammazione oculare, eczemi, psoriasi.

Proprietà: Lenitivo e sfiammante.

Origine: Distillazione in corrente di vapore dai fiori della pianta.

Modo d'uso: 
Può essere utilizzato puro, spruzzato sul viso come tonico dopo la detersione, in seguito può essere applicata la crema abituale direttamente sulla pelle umida. Può essere incorporato in fase acquosa nella preparazione di creme per pelli sensibili, creme lenitive doposole, lozioni dopobarba, struccanti bifasici delicati..


Ingredienti: Chamomilla recutita flower water.

Contenuto: 100 ml
Prezzo: € 4.00
Prodotto italiano e vegano


Esperienza personale:

Sto utilizzando come tonico serale questo idrolato da più di un mese e lo utilizzo anche dopo la pulizia del viso settimanale come ultimo prodotto, ultimo step.
Il profumo per quando mi riguarda, non ricorda molto la camomilla ma, essendo un prodotto totalmente naturale credo sia il vero profumo di questo fiore, in ogni caso non persiste sul viso e non lo trovo sgradevole.
Io lo applico con un dischetto di cotone e lo passo su tutto il viso, l'effetto è ottimo, trovo che sia molto lenitivo, specie dopo la pulizia del viso, perchè calma tutti i rossori e mi lascia la pelle liscia e luminosa *_* perciò si, mi piace molto anche se continuo a preferire l'idrolato di hamamelis, in quanto specifico per la pelle mista come la mia ma, comunque ve lo consiglio, sopratutto se aveste la pelle sensibile e soggetta ad arrossamenti.
Tra poco lo terminerò e passerò all'utilizzo di quello alla lavanda sempre di quest'azienda.

Voi avete già provato l'idrolato di camomilla di "La Saponaria"? Cosa ne pensate?


A presto!


Rita





























12 commenti :

  1. Utilizzo anche io l'idrolato di Camomilla in alcuni periodi molto freddi dell'anno quando la pelle diventa molto sensibile.. Non ho mai provato quella della "La Saponaria" acquisterò questa la prossima volta

    RispondiElimina
  2. Non ne avevo mai sentito parlare ma sembrerebbe un valido aiuto per alcuni problemi che ho... ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Samantha :) te lo consiglio, anche perchè gli idrolati di questa azienda, hanno solo un ingrediente, quindi li trovo più performanti rispetto agli altri ;)

      Elimina
  3. un prodotto interessante, non ne avevo mai sentito parlare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di avertelo fatto scoprire ^_^

      Elimina
  4. Io adoro La Saponaria, mi ispira molto questo idrolato, anche se penso di provare quello alla Lavanda, perché adoro il suo profumo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura :) io, li ho acquistati tutti e piano piano li sto provando, al momento il mio preferito è quello di hamamelis e subito dopo c'è questo di camomilla, appena proverò quella alla lavanda (dopo un pò che lo testerò) farò la recensione, così vi farò sapere come mi ci sarò trovata ^_^

      Elimina
  5. Ammetto la mia ignoranza, non conoscevo questo prodotto nè la sua funzione. Grazie per le info

    RispondiElimina
  6. non lo conoscevo!!!!!ero nel web alla ricerca di un rimedio naturale per le micosi sulla pelle....dici che puo' andare bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, per la micosi, ti consiglio un prodotto anti infiammatorio come l'olio essenziale di tea tree, da mettere sulla parte interessata (2 gocce massimo)

      Elimina