sabato 29 agosto 2015

Recensione "Maternatura" balsamo capelli al meliloto districante e nutriente



Ciao ragazze :)

Oggi voglio parlarvi di un prodotto biologico per capelli: il balsamo al meliloto districante e nutriente di "Maternatura".



Il meliloto
 
  
 
Descrizione del prodotto:

Il Balsamo al Meliloto è un trattamento adatto ad ogni tipo di capello; composto da principi attivi di origine naturale ed elaborato senza silicone. Protegge il capello, rivelandone e intensificandone la brillantezza naturale. Dona forza, volume e morbidezza ai capelli ribelli e crespi. Si prende cura dei capelli secchi e danneggiati grazie agli estratti di camomilla, calendula e meliloto e al complesso di proteine di derivazione vegetale. I preziosi oli di avocado e burro di karité donano morbidezza ai capelli e mantengono il cuoio capelluto sano. Rende i capelli morbidi e facili da pettinare donando loro protezione ed elasticità.


Ingredienti:

Aqua (water), behenamidopropyl dimethylamine, cetyl alcohol, myristyl alcohol, butyrospermum parkii (shea butter) butter, decyl oleate, melilotus officinalis extract *, pogostemon cablin oil *, persea gratissima (avocado) oil *, lavandula angustifolia (lavender) oil*, calendula officinalis flower extract *, chamomilla recutita extract *, citrus limon (lemon) fruit extract *, eucalyptus globulus leaf extract *, citrus aurantium dulcis (orange) peel oil *, hydrolyzed soy protein, sodium lactate, sodium PCA, fructose, glycine, inositol, niacinamide, urea, lactic acid, benzyl alcohol, sodium benzoate, glycerin, sodium dehydroacetate, limonene, linalool, xanthan gum.
 *Da agricoltura biologica.

Contenuto: 250 ml di prodotto
Prezzo: € 12.90
Prodotto italiano, certificato ICEA, vegan ok, non testato sugli animali e testato al nickel, uso della carta 100% riciclata FSC (Forest Stewardship Council) per il packaging, biglietti da visita e materiale pubblicitario. Inoltre i nostri imballi sono realizzati con cellulose ecologiche provenienti da foreste gestite in modo sostenibile.

Modo d'uso:
Applicare per alcuni minuti dopo lo shampoo sui capelli bagnati. Poi sciacquare abbondantemente.
Avvertenze: prodotto dermocosmetico per uso esterno. Applicare solo su cute integra. Evitare il contatto con gli occhi; nel caso lavarli con acqua. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non esporre alla luce solare. Mantenere a temperatura ambiente.

Esperienza personale:

Come tutti i prodotti, anche il balsamo capelli al meliloto districante e nutriente, l'ho acquistato online e lo testato per un mese senza alternarlo ad altri. Ha un profumo erboso che magari non piace a tutti e che persiste un pò anche dopo aver asciugato i capelli. La consistenza è molto densa, potete vedere sopra nella foto. Io lo applico solo sulle lunghezze, dopo aver tamponato i capelli con un asciugamano e lo lascio agire per più minuti, fin quando resisto e poi risciacquo per bene. Lo trovo ottimo per chi come me ha le lunghezze super secche, perchè li nutre in profondità ma, (almeno nel mio caso) non li appesantisce e non unge, rendendoli voluminosi, soffici e pettinabili, per questo lo promuovo e lo utilizzerò in alternanza con il balsamo concentrato attivo di "Biofficina Toscana" del quale vi ho già scritto la recensione nel mese di maggio.

Chi di voi ha provato il balsamo di "Maternatura" e come si è trovata?

A presto!

Rita


24 commenti:

  1. Un prodotto che mi incuriosisce molto! Appena ho occasione lo proverò sicuramente! Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, grazie mille per l'iscrizione al blog ^_^
      Si, se avessi le lunghezze secche, te lo consiglio e molto buono come balsamo, un pò come il concentrato attivo di "Biofficina Toscana" un altro balsamo che adoro e ti consiglio...
      Buona serata anche a te :)

      Elimina
  2. Ho da poco scoperto questo marchio ma questo balsamo non l'ho mai provato. Lo aggiungerò al mio prossimo ordine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, te lo consiglio se anche tu, come me avessi le lunghezze e punte secche, lascia i capelli nutriti e morbidi *_*

      Elimina
  3. Sembra davvero un ottimo prodotto :) l'unico inconveniente è dato dai problemi che potrebbe dare agli occhi :/ ma basta stare attenti per quello...bella recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un ottimo balsamo, grazie mille per il complimento ^_^

      Elimina
  4. Non lo conoscevo il balsamo di questo brand, sembra buono :D lo voglio provare!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo marchio, il balsamo dalla tua esperienza sembra ottimo, così anche guardando gli ingredienti... Lo proverò anche io e ti farò sapere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, aspetterò di sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina
  6. adoro i prodotti bio e questo balsamo mi incuriosisce tanto, mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io adoro i prodotti biologici e li utilizzo da un bel pò di anni ormai...
      Provalo, non te ne pentirai ;)

      Elimina
  7. Conosco questo brand, e sono estasiata dai risultati avuti con alcuni dei loro prodotti ma questo devo assolutamente provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di "Maternatura", ho provato solo questo prodotto, è mi piace tantissimo, perciò lo consiglio anche a te :)

      Elimina
  8. Dovrei valutare se non è troppo "pesante" per i miei capelli, altrimenti lo proverei molto volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari prima se ne avessi la possibilità, provalo in campioncino, così vedi che effetto avrà sulle tue lunghezze

      Elimina
  9. ottima e accurata review! penso che lo proverò questo balsamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisa :)
      Provalo e poi fammi sapere come ti ci sarai trovata

      Elimina
  10. Ma che cos'è il meliloto? mi sono incuriosita... mai provato il balsamo, ma mi sa che lo farò perché anche io ho le punte un po' secche e ho sempre bisogno di idratazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il meliloto è una pianta dai fiori gialli, proprio quella della foto sopra :)
      Si, ti consiglio di provarlo, visto che hai le punte che necessitano di idratazione ;)

      Elimina
  11. wow...cercavo un balsamo che non appesantisse i capelli ,perchè anche io come te ho i capelli super lunghi e ogni balsamo che uso me li sporca e lo shampoo non dura più di 2 giorni :-) MI piace questa recensione e questo prodotto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il complimento :)
      Avendo le lunghezze che si appesantiscono,ti consiglio un altro balsamo: il volumizzante protettivo di "Biofficina Toscana" perchè idrata senza appesantire e per la cute che ti si sporca dopo pochi giorni ti consiglio lo shampoo antiforfora alla canapa e betulla di "Verdesativa" da diluire con acqua :)

      Ps: Trovo le recensioni dei 2 prodotti citati nel blog ^_^

      Elimina
  12. una novità per me...non conoscevo il meliloto ne questo balsamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di avertelo fatto scoprire :)

      Elimina