mercoledì 12 agosto 2015

Recensione "Akamuti" Green clay face mask



Ciao a tutte ragazze :)

Dopo un periodo di acquisti, eccomi tornata con una nuova recensione, in particolare della "Green Clay face mask" di "Akamuti".


 Descrizione del prodotto:


L’argilla verde ha un elevato potere di pulizia e la capacità di tirare fuori le impurità che si possono nascondere in profondità. È adatta per ogni tipo di pelle come trattamento disintossicante, ed è ottima per la pelle con problemi di acne.

Suggerimento:

Come faccio a sapere se la mia pelle ha bisogno di un trattamento disintossicante?
Alcuni indizi possono essere brufoletti, aree infiammate o secche, mancanza di tono della pelle e colorito spento. Anche se la pelle è sana, una maschera di argilla, aiuterà a mantenerla fresca e tonica liberandola da ogni impurità.


Ingredienti: Sundried green clay (illite), ovvero argilla verde essiccata al sole.

Contenuto: 100 gr.
Prezzo: € 7.00
Prodotto inglese, naturale al 100% e non testato sugli animali, come per ogni prodotto di quest'azienda.

Modo d'uso: 

Come per ogni prodotto biologico in polvere, utilizzare ciotole e cucchiai di plastica o di legno e mai in metallo.
Prendere una piccola quantità di argilla e mescolarla con un pò di acqua o idrolato (come volete voi), dopo di che stenderla su tutto il viso, evitando le zone del contorno occhi e labbra e lasciare in posa per 5-10 minuti, facendo attenzione che questa non si secchi sul viso, in tal caso inumidirla e infine sciacquarla con acqua fresca. 

Esperienza personale:

Ho utilizzato questo prodotto una volta a settimana, senza alternarlo per circa un mese, per testarlo al meglio.
La applico su tutto il viso per 10 minuti e se noto che si sta seccando inumidisco le mani con l'acqua e le tampono sul viso, senza strofinarle.
Come potete vedere dalle foto è di un colore verde/grigio, è inodore e la texture è finissima, così tanto che una volta mescolata all'acqua per creare la maschera, il tutto diventa troppo liquido, come se fosse acqua, anche facendo attenzione a non versarne troppa, per questo motivo non mi piace, comunque, l'effetto sulla pelle è ottimo, pulisce in profondità e secca le imperfezioni senza essere aggressiva e si sciacqua molto facilmente, lasciando la pelle morbida e di un colorito sano.
Quando la terminerò, vorrei provare l'argilla verde già pronta, direttamente da applicare sul viso, così la consistenza sarà perfetta come il risultato sulla pelle e lo consiglio anche a voi, nel caso voleste provare quest'argilla.

Ps: La proprietaria del sito dove ho acquistato questa maschera, (Serena di Eco Bio Lovers) consiglia di aggiungere durante la preparazione il gel di aloe vera per migliorare la consistenza, in più lei aggiunge 1 o 2 gocce di olio essenziale di tea tree.


Voi avete provato questo prodotto di "Akamuti"? Avete riscontrato anche voi il mio stesso "problema"? Provate il metodo che consiglia Serena e fatemi sapere lasciando un commento sotto l'articolo, se vi va.

A presto, con altre recensioni!

Rita



Nessun commento:

Posta un commento