giovedì 9 luglio 2015

Recensione "Verdesativa" shampoo ristrutturante luce e volume



Ciao a tutte :)

Oggi voglio parlarvi di un prodotto per capelli biologico, in particolare dello shampoo ristrutturante luce e volume di "Verdesativa".



Descrizione del prodotto:

Trattamento intensivo, specifico per capelli stressati, trattati, secchi, dall’azione rinforzante, volumizzante e protettiva. Grazie ai tensioattivi delicati ed al ricco complesso di estratti vegetali e marini, deterge delicatamente restituendo vigore, vitalità e luce. Ideale anche per l’uso quotidiano. Formula ipoallergenica. Lo shampoo ristrutturante costituisce un efficace rimedio per tutti i casi di capelli sofferenti, deboli, secchi o rovinati (da tinture, permanenti, fattori atmosferici, ecc.) e di cuoio capelluto irritato e desquamante. Questo prodotto specifico garantisce una detersione più delicata del cuoio capelluto e dei capelli assicurando un’azione protettiva e ristrutturante. Grazie alla presenza degli estratti vegetali in sinergica miscela e delle proteine del riso, esercita un effetto riparatore della guaina esterna dei capelli e ne impedisce la disidratazione. Il grande pregio di questo trattamento sta nel fatto che, in virtù dei tensioattivi delicati e della sua specifica ed attiva formula, esso non rappresenta solo un intervento estetico sulla parte esterna del capello, ma un vero e proprio trattamento cosmetico di tutto il sistema capillare, dal cuoio capelluto, al bulbo, allo stelo capillare.

Shampoo ristrutturante e balsamo rivitalizzante svolgono infatti in maniera equilibrata, ma decisa, le seguenti azioni fondamentali:
  • Azione idratante sul cuoio capelluto.
  • Azione trofica sul bulbo capillifero.
  • Azione rinforzante e ristrutturante sullo stelo capillare. 

Ingredienti:

Aqua, disodium cocopolyglucose citrate, caprylyl/capryl glucoside, sodium chloride, glycerin, sodium cocopolyglucose tartrate, sodium lauroyl glutamate, cannabis sativa, prunus dulcis, chlorella vulgaris, hydrolized algin, maris aqua, lactic acid, hydrolized rice protein, aloe barbadensis, linum usitatissimum, olea europea, tilia americana, viola odorata, daucus carota, echinacea angustifolia, equisetum arvense, hedera helix, hypericum perforatum, panax ginseng, rosa canina, salvia officinalis, menta viridis, citrus bergamia, potassium sorbate, benzoic acid, ascorbyl palmitate, d-limonene.

Contenuto: 200 ml 
Prezzo: € 9.90
Prodotto italiano e vegano
Certificazioni dell'azienda:  Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale).
Sono inoltre conformi al disciplinare LEAL (Lega Anti Vivisezionista), sono registrati presso The Vegan Society e hanno la certificazione Vivere Vegan.
Per i loro prodotti hanno scelto l’olio puro di Canapa Sativa, oli essenziali puri, principi attivi vegetali in glicerina vegetale, tensioattivi completamente naturali e non aggressivi, conservanti di classe alimentare e non sono testati sugli animali.


Modo d'uso:

Usare lo shampoo come un normale shampoo 1 o 2 volte per settimana. Nei casi più difficili (capelli molto rovinati, diradamento progressivo) applicare subito dopo lo shampoo, sui capelli ancora bagnati, il balsamo rivitalizzante "Verdesativa". Questo va distribuito accuratamente sia sui capelli che sul cuoio capelluto, facilitandone l'assorbimento con un massaggio circolare con la punta delle dita. Lasciar agire per 5-10 minuti quindi sciacquare abbondantemente.

Esperienza personale:

Ho acquistato questo shampoo online, dopo aver letto la scheda del prodotto, dove veniva descritto come uno shampoo delicato contro la cute irritata o desquamata oltre, ad avere un potere volumizzante.
Io l'ho acquistato perchè cercavo uno shampoo delicato e ristrutturante e visto che con un altro shampoo della stessa azienda (shampoo antiforfora riequilibrante e purificante con canapa e betulla di cui vi ho già fatto una recensione sul blog nel mese di maggio) mi ci sono trovata benissimo, ho deciso di provarlo.
Inanzi tutto, ha un profumo buonissimo che mi ricorda il riso, in ogni caso è molto delicato e piacevole, volumizza e lascia i capelli luminosi ma, a parte ciò, lo boccio perchè mi fa prudere la cute dal giorno dopo del lavaggio e mi fa venire la forfora secca.
Ho provato a diluirlo con più acqua del solito ma, non è servito, logicamente lo terminerò però non lo riacquisterò più.
Non mi sento di consigliarvelo, al limite se foste curiose, richiedete dei campioncini nei siti online dove acquistate di solito i vostri prodotti, per vedere come reagisce la vostra cute, so che l'azienda ad un costo di € 5 spedisce tutti i campioncini dei loro prodotti, così vi potete fare un idea non solo dello shampoo ristrutturante luce e volume ma, anche sugli altri prodotti, però attenzione perchè non a tutte le ragazze che hanno ordinato il set di campioncini è arrivato e l'azienda non ha dato spiegazioni...


Voi avete già provato questo shampoo? Come vi siete trovate? So che alcune ragazze hanno avuto il mio stesso problema ma, ad altre è piaciuto...

Io vi mando un bacio e vi rimando alla prossima recensione.

A presto!

Rita















6 commenti:

  1. Ciao cara , mi sono iscritta anche io sul tuo blog con molto piacere. Peccato per lo shampoo odio quando già il giorno dopo i capelli si devono rilavare .. poi se ti fa venire la forfora lo eviterò proprio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Luisa, felicissima della tua iscrizione, grazie ^_^
      Si non te lo consiglio, io credevo fosse un buon prodotto visto che con lo shampoo antiforfora canapa e betulla (della stessa azienda) mi ci trovo molto bene e invece...

      Elimina
  2. o mio dio sembra davvero spiacevole! non so dove vendano verde sativa nella mia città, ma nel caso grazie a questo post me ne terrò alla larga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia :) beh non voglio demonizzare l'azienda per carità, io con questo prodotto non mi sono trovata bene ma, per esempio con lo shampoo antiforfora canapa e betulla si :)

      Elimina
  3. Anche io l'ho acquistato ma ancora non l' ho testato, leggendo ciò che hai scritto, penso che rimanderò all'autunno. Grazie per la recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anastasia, Spero non ti faccia la mia stessa reazione, in tal caso regalalo a qualcuno, ma non buttarlo anche perchè non è proprio economico...
      Grazie a te per il commento ;)

      Elimina