y

Lettori fissi

Google+ Followers

lunedì 6 luglio 2015

Recensione "Biofficina Toscana" balsamo volumizzante protettivo con sinergia brevettata Uviox-Oleox da materie prime bio toscane



Ciao a tutte :)

Oggi voglio parlarvi del balsamo volumizzante protettivo con sinergia brevettata Uviox-Oleox da materie prime bio toscane di "Biofficina Toscana".

  
Descrizione del prodotto:

Un innovativo balsamo ricco di principi funzionali formulato in modo da districare, nutrire e proteggere il capello senza appesantirlo, lasciandolo quindi leggero e libero per i successivi trattamenti styling Biofficina Toscana.
La sinergia Uviox-Oleox brevettata e testata per agire in soli pochi minuti è adatta anche per i prodotti a risciacquo e protegge i capelli dallo stress ossidativo, agisce infatti grazie ai fenoli che si legano al capello proteggendolo dai danni UV indotti e da reazioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici che attaccano il capello danneggiandolo. Questa sinergia brevettata difendendo il capello da agenti esterni ne impedisce anche la perdita di brillantezza donandogli un aspetto lucido, sano e vitale.
Dal delicato profumo fruttato-fiorito.

Ingredienti:

Aqua [Water], myristyl alcohol, behenamidopropyl dimethylamine, glycerin, olea europaea (Olive) fruit oil*, sesamum indicum (Sesame) seed oil *, hydrolyzed grape fruit*, hydrolyzed olive fruit *, citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, citrus medica limonum (Lemon) fruit extract*, helichrysum italicum extract*, juniperus communis fruit extract*, myrtus communis extract, lactic acid, xanthan gum, benzoic acid, benzyl alcohol, citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, parfum [Fragrance], dehydroacetic acid, limonene, tocopherol.  *Da agricoltura biologica.

Principia attivi:

Uviox e Oleox; olio bio di oliva, olio bio di sesamo ; glicerina; estratti biologici o da raccolta spontanea di arancio dolce, limone, elicriso, ginepro e mirto, olio essenziale di arancio bio.

Contenuto: 200 ml di prodotto
Prezzo: € 10.50
Prodotto italiano, certificato ICEA, non testato sugli animali, vegan ok, testato al nickel e dermatologicamente testato.

Modo d'uso:

Applicare sulle lunghezze dei capelli dopo lo shampoo, lasciare agire il prodotto almeno un minuto e risciacquare con cura. Pensato per essere utilizzato in sinergia con le lozioni protettive per capelli Biofficina Toscana.

Esperienza personale:

Ho acquistato questo prodotto online, curiosa di sapere quali fossero le differenze sui miei capelli, rispetto al balsamo concentrato attivo, sempre di "Biofficina Toscana" (di cui trovate già la recensione sul mio blog, scritta nel mese di maggio) e lo sto provando da un mese.
Ebbene, le differenze ci sono eccome, il concentrato attivo è più nutriente, invece il volumizzante lo è meno, più adatto quindi a chi cerca un balsamo più leggero.
Lascia i capelli voluminosi, districati, luminosi e dulcis in fundo: ha un profumo meraviglioso di fiori, che persiste sui capelli anche dopo averli asciugati *_* 
Profumo che si percepisce anche a confezione sigillata e ho notato che si sente anche solo aprendo il cassetto del mobiletto dove tengo i prodotti per i capelli.
Io lo tengo in posa il più possibile: dai 5 ai 10 minuti e poi risciacquo abbondantemente.
Posso dire che quel che promette lo mantiene per questo lo promuovo ma, preferisco il concentrato attivo semplicemente perchè è più nutriente per le mie lunghezze secche ma di certo, non mi sono pentita di averlo provato anche perchè adoro i prodotti per capelli, quindi mi piace testarne diversi per vedere come reagiscono.

Voi avete già provato questo prodotto? Cosa ne pensate?

A presto!

Rita









10 commenti :

  1. Interessante post! Credo che al più presto anch'io farò un ordine , mi ha incuriosito il balsamo volumizzante. Adoro la chioma selvaggia e voluminosa...
    Ilmakeuptirendebella.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edda :) grazie! Si se volessi i capelli voluminosi e leggeri questo balsamo fa al caso tuo e poi ha un ottimo profumo di fiori se ne sei amante come me *_* Grazie per il commento ;)

      Elimina
    2. Si adoro i profumi floreali ... Bhe urge ordine

      Elimina
    3. In questo caso, assolutamente ;)

      Elimina
  2. Io sto cercando un balsamo per i miei capelli (li ho grassi) credi che questo potrebbe andar bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelica :) si credo di si... magari prima di prendere la full size prova un pò di campioncini per vedere come ti trovi ;)

      Elimina
  3. Ciao Rita! Sto usando la versione volumizzante da alcuni mesi e devo riconoscere che i miei capelli apprezzano molto questa versione!
    Comunque concordo con la tua riflessione/confronto tra i due balsami di casa Biofficina! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, è tutta una questione di tipologie di capelli, come per qualsiasi altro prodotto ;)

      Elimina
    2. Li ho tutti e due ed uso entrambi, ottengo un bell'effetto indipendentemente da quale dei due io scelga di applicare!
      Però preferisco l'effetto dell'ultimo, pur avendo i capelli fini sono pesanti perché molto lunghi e con questo ottengo un gradevole effetto volumizzato! Per questo propendo per il nuovo nato!
      Buona serata! :*

      Elimina
    3. Si è vero, è molto volumizzante e non appesantisce i capelli, per questo per me è promosso ma preferisco il concentrato attivo perché è più ricco per le mie lunghezze secche... Buona serata anche a te Elena :*

      Elimina