sabato 27 giugno 2015

Recensione "La Saponaria" Idrolato di hamamelis bio



Ciao a tutte :)

Oggi voglio parlarvi dell'idrolato di hamamelis bio di "La Saponaria".






Descrizione del prodotto:

Questo idrolato rigenera, lenisce e purifica l'epidermide, adatto sia a pelli impure per il suo potere astringente che a pelli delicate ed irritate per la sua azione decongestionante.


Proprietà: Astringente, decongestionante.


Origine: Distillazione in corrente di vapore dalle foglie e rametti della pianta

Modo d'uso:

Può essere utilizzato puro, spruzzato sul viso come tonico dopo la detersione, in seguito può essere applicata la crema abituale direttamente sulla pelle umida. Può essere incorporato in fase acquosa nella preparazione di creme per pelli miste e impure, creme lenitive doposole, lozioni dopobarba, struccanti bifasici delicati. 

Ingredienti: Hamamelis Virginiana Water.

Contenuto: 100 ml
Prezzo: 4.00 €
Prodotto italiano e vegano


Esperienza personale:

Sto utilizzando come tonico serale questo prodotto per la prima volta da un mese.
Il profumo di questo idrolato è delicato, a mio parere sà di pulito e sul viso dopo l'applicazione non si sente.
Io lo applico su un dischetto di cotone e poi lo passo su tutto il viso appena deterso e asciutto, insistendo sulla zona problematica.
Devo dire che mi piace moltissimo, anche più di quello alla salvia sempre di "La Saponaria" (di cui vi ho fatto la recensione comunque, positiva il mese scorso e che trovate nel blog).
Con l'utilizzo di questo prodotto, la pelle risulta purificata ma, nello stesso tempo è delicato quindi non la secca, la lascia morbida, liscia come una pesca e non appiccicosa.
Ottimo per la pelle mista e con pori dilatati, in quanto ha un notevole potere astringente.
Posso dire che fin ora è il mio idrolato preferito, è di ottima qualità ed ha un prezzo accessibile a tutti, come gli altri idrolati di quest'azienda.
Sicuramente lo riacquisterò anche se prima, vorrei provare tutti gli altri: camomilla, lavanda, rosa e per finire quello di fiori d'arancio, proprio per farmi un idea completa.

Voi li avete mai provati? Cosa ne pensate? Fatemi sapere lasciando un commento sotto il post.

A presto!

Rita









17 commenti:

  1. Quindi restringe veramente i pori ed in più non ha un odore forte che persiste sulla pelle? Paris :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paris :) non non ha un odoro forte e in più è molto gradevole anche se poi non si sente sul viso.
      Io da quando lo sto utilizzando, durante la pulizia settimanale noto che ci sono sempre meno impurità, quindi si restringe i pori o per lo meno li minimizza, non esiste un prodotto miracoloso ma, l'effetto è positivo, perciò se hai una pelle mista e con pori dilatati te lo consiglio :)

      Elimina
    2. Tra i quattro idrolati che hai provato, questo è il tuo preferito? Grazie:)

      Elimina
    3. L'avevi già scritto chiaramente nel post, sorry.

      Elimina
    4. Gli idrolati di "La Saponaria" sono sei: camomilla, salvia, hamamelis, lavanda, rosa e fiori d'arancio io ne ho provato solo due per il momento, ovvero quello di salvia e quello di hamamelis ma, li proverò piano piano tutti e farò anche la recensione ^_^

      Ps: Per adesso quello di hamamelis è il mio preferito *_*

      Elimina
  2. mi è stato molto utile questo tuo post e domani certamente la cercherò per cercare di diminuire le impurità del viso. grazie !

    RispondiElimina
  3. è un prodotto da provare sicuramente :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, io mi sono trovata molto bene :)

      Elimina
  4. Uh lo metto in wl potrebbe essere il mio primo idrolato :) se dici che è purificante e aiuta anche con i pori potrebbe fare al caso mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, te lo consiglio, provalo e poi fammi sapere come ti ci sarai trovata :)

      Elimina
  5. Ciao! Provai l'idrolato alla salvia ma era troppo 'liquido' per i miei gusti! Preferisco il siero della saponaria come consistenza e praticità. In ogni caso e' un marchio bio che adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia .) anch'io lo adoro come marchio, mi sono sempre trovata bene sin ora con i prodotti che ho provato :)

      Elimina
  6. Ciao, tu dove lo acquisti? Ne sto cercando uno economico che non si solo online...grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Selena :) io acquisto tutti i prodotti online perchè nella mia città non ci sono bioprofumerie o negozi bio dove poterli acquistare :)

      Elimina
    2. Ah ok, hai dei siti da consigliarmi? Io solitamente acquisto da 2/3 siti, ma tanto per cambiare, magari vendono anche cose diverse...=)

      Elimina
    3. Io ti posso consigliare sicuramente "Eco bio lovers" *_* è il mio sito di bio cosmesi preferito e compro solo qui, a parte alcune eccezioni, ho fatto già 11 ordini da questo e-commerce e ne sto per fare un altro... Serena (La proprietaria) è gentilissima e disponibile, ho fatto una recensione del suo sito, se vuoi andare a dare un occhiata si trova nel mese di maggio ^_^

      Elimina