y

Lettori fissi

Google+ Followers

sabato 9 maggio 2015

Recensione "Vedesativa" shampoo antiforfora riequilibrante e purificante con canapa e betulla



Ciao a tutte :)

Oggi voglio parlarvi di un prodotto per capelli biologico, in particolare dello shampoo antiforfora riequilibrante e purificante con canapa e betulla di  "Verdesativa".


Descrizione del prodotto: 

Le spiccate attività purificanti degli estratti vegetali contrastano efficacemente lo sviluppo della forfora.
Grazie alle vitamine ed alle specifiche proprietà dell'olio di canapa, questo shampoo deterge dolcemente, senza aggredire capelli e cuoio capelluto.
Usato regolarmente ridona vigore e lucentezza ai capelli.
La desquamazione del cuoio capelluto, fastidioso ed antiestetico disturbo denominato “forfora”, è causata da diversi fattori, tra i quali, un cuoio capelluto troppo arido (forfora secca) oppure eccessivamente grasso (forfora grassa), lavaggi troppo frequenti e con prodotti inadeguati e aggressivi su una cute troppo delicata, fattori di stress ed ormonali.
Per combattere e prevenire la forfora è fondamentale l’impiego di un detergente specifico e delicato che contribuisca a normalizzare ed equilibrare la produzione di sebo nonché a rimuovere efficacemente le cellule morte, detergendo in profondità senza irritare la cute.
L’Olio di Canapa Sativa contenuto in questo shampoo possiede notevoli proprietà nel trattamento della pelle secca, irritata, ed in generale di tutti gli stati di disorganizzazione degli strati epiteliali. 
Gli Omega-3 ed Omega-6 contenuti nella Canapa Sativa agiscono efficacemente da riequilibranti del cuoio capelluto con effetti positivi che aumentano nel corso delle successive applicazioni.
La Betulla, estratta in glicerina vegetale, è conosciuta per le sue proprietà astringenti, purificanti, toniche, stimolanti ed antisettiche, nonché antinfiammatorie, ed è indicata quindi per i capelli deboli e fragili, sui quali esplica un’azione benefica, contribuendo efficacemente alla prevenzione ed all’eliminazione della forfora. 
Il mix di preziosi estratti vegetali, quali bardana, ortica, rusco, salvia, arnica, e lavanda, dalle spiccate attività seboregolatrici, astringenti, condizionanti e purificanti, sono ottimali per il trattamento di capelli grassi e con problemi di forfora. 
I tensioattivi delicati e completamente biodegradabili, rispettano la struttura naturale del capello, ne evidenziano la lucentezza ed il volume, senza appesantirlo. 


Ingredienti: 

Aqua, Disodium Cocopolyglucose Citrate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sorbitol, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Lauroyl Glutamate, Lactic Acid, Cannabis Sativa, Arctium Lappa, Urtica Dioica, Ruscus Aculeatus, Salvia Officinalis, Betula Alba, Lavandula Angustifolia, Arnica Montana, Ascorbic Acid, Limonene; Linalool; Geraniol; Coumarine.

Contenuto: 200 ml di prodotto 
Prezzo: € 9.90
Prodotto italiano e vegano
Certificazioni dell'azienda:  Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale).
Sono inoltre conformi al disciplinare LEAL (Lega Anti Vivisezionista), sono registrati presso The Vegan Society e hanno la certificazione Vivere Vegan.
Per i loro prodotti hanno scelto l’olio puro di Canapa Sativa, oli essenziali puri, principi attivi vegetali in glicerina vegetale, tensioattivi completamente naturali e non aggressivi, conservanti di classe alimentare e non sono testati sugli animali.

Modalità di utilizzo: Diluire il prodotto con acqua per semplificarne l'applicazione, specie sui capelli lunghi.
Si consiglia l'utilizzo per capelli afflitti da forfora e cute soborroica e per capelli secchi, tinti e sfribrati.

Considerazioni personali:

Ho acquistato questo shampoo online, precisamente su Eco bio Lovers che appunto, tratta i prodotti di questa azienda.
Questo shampoo mi piace moltissimo, ha una profumazione balsamica e molto gradevole, fa molta schiuma e lava bene la cute, lasciando i capelli voluminosi, leggeri e puliti per più giorni, senza nessuna traccia di forfora già dalla prima applicazione e senza quel fastidioso prurito.
Io lo promuovo a pieni voti, ho quasi finito questa confezione e sicuramente lo riacquisterò.

Voi l'avete provato? come vi siete trovate? ditemi la vostra opinione.

A presto!

Rita






4 commenti :

  1. gli shampoo verdesativa sono veramente ottimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, io oltre all'antiforfora sto utilizzando da poco lo shampoo ristrutturante ma, ho fatto appena 2 lavaggi, perciò lo recensirò più avanti e poi ho preso anche lo shampoo addolcente ma lo devo ancora aprire :)

      Elimina
  2. Una volta ho usato una crema dell'Erbolario alla bardana e mi è andata a fuoco la faccia... Forse è più adatta alle pelli grasse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la bardana è adatta per pelli con acne, grasse, o con dermatiti, eczema o psoriasi e per cute con forfora ma, non per pelli secche

      Elimina