sabato 9 maggio 2015

Recensione "Le Erbe di Janas" polvere di Neem

     
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   

Ciao a tutte :)

Oggi vi voglio parlare del neem della marca "Le Erbe di Janas".




Informazioni sul prodotto:

Il neem è noto in Ayurveda per la sua potente efficacia nel combattere le malattie, è un antibatterico, antimicotico, antivirale.
Una pasta di polvere di neem per la pelle applicata come una maschera , aiuta ad eliminare il sebo in eccesso e schiarisce i brufoli sfiammandoli, utile per qualsiasi tipo di eruzione cutanea. Aiuta anche la cicatrizzazione.
Utilizzato con olio, in un macerato oloeso, aiuta nei disturbi della pelle secca, contro il prurito ed il rossore da eczema. Utile per le piaghe da pannolino e piaghe da decubito.
Il Neem può essere usato anche per i capelli, utilizzo li rende lucidi combattendo la secchezza del cuoi capelluto, prurito e forfora grave.
Usato con costanza il neem previene la formazione dei disturbi appena elencati.


Proprietà: 

Antiacne, antimicrobica, antiforfora, antiprurito, antimicotico, utile per le infezioni del cuoi capelluto, psoriasi ed eczemi. 

Prodotto italiano, naturale al 100% e vegan ok

Ingrediente: Azadirachta indica


Modo d'uso:
Mescolare la polvere con acqua molto calda. Coprire, lasciare macerare per 20 minuti. Applicare la pasta su capelli asciutti o bagnati o come maschera sul viso. Lasciare in posa dai 20 ai 50 minuti sui capelli, 10 minuti sul viso. Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere la chioma lucida e morbida.

Prezzo:  3.90 per 100 gr. di prodotto

Esperienza personale: 
Il profumo di questa polvere è erboso, di sicuro non può piacere a tutti ma, io mi ci sono abituata in fretta, anche perchè una volta risciacquata, il profumo sulla viso non si sente. Ho usato questa polvere come maschera per il viso settimanale e mi ci sono trovata molto bene, perchè svolge efficacemente sul suo lavoro, sfiammando le imperfezioni e pulendo in profondità i pori della pelle. Invece sui capelli non l'ho mai provata. Di sicuro in futuro la riacquisterò e ve la consiglio, nel caso non l'abbiate già provata e chi l'ha già utilizzata può scrivere la propria esperienza.

presto!

Rita                           
                         


2 commenti:

  1. Per la secchezza del cuoio capelluto... Allora forse potrei usare questo. Si può trovare da Acqua&Sapone o simili?

    RispondiElimina
  2. No, i negozi come (acqua&sapone) non hanno questo prodotto, mi dispiace ma, come ti ho detto nell'altro commento puoi chiedere informazioni sui prodotti che ti interessano alla proprietaria dell'e-commerce dove vuoi acquistare i prodotti.. Comunque, il neem non è una polvere lavante ma, solo curativa perciò dovresti aggiungerla a polveri lavanti come ( lo shikakai, il ghassoul, l'aritha o il Sidr)

    RispondiElimina