martedì 12 maggio 2015

Recensione "La Saponaria" olio essenziale di Tea Tree



Ciao a tutte :)

Oggi voglio parlarvi di un olio essenziale: il Tea tree oil  di "La Saponaria".



Descrizione del prodotto: 


Olio essenziale antibatterico e antivirale a largo spettro per eccellenza. Utile nei casi di acne, infezioni della pelle e punture di insetto. Tonificante e stimolante per la mente.
Origine:
Distillazione in corrente di vapore dalle foglie e rametti della pianta.

Modo d'uso:

Si possono utilizzare 3 gocce nella saunetta per fare i vapori al viso una volta alla settimana, oppure una o due gocce nelle preparazioni delle maschere in polvere per il viso settimanale, una goccia sulle punture di insetto (zanzare, api ecc), una goccia sui singoli brufoletti, circa (1%) nel vostro shampoo diluito con l'acqua (quindi non direttamente nella confezione dello shampoo) per un azione purificante e una o due gocce nella preparazione delle polveri lavanti per i capelli (ghassoul, shikakai, aritha e sidr).
NB: 
Solo per uso esterno. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Ingredienti:
 Melaleuca Alternifolia leaf oil (puro al 100%)

Contenuto: 10 ml
Prezzo: € 10.00
Prodotto italiano, vegano e 
con certificazione biologica suolo e salute.


Esperienza personale:


Ho acquistato questo prodotto online e quella che in questo momento ho a casa, è la seconda confezione, nonostante siano solo 10 ml di prodotto dura tantissimo, io la seconda confezione c'è l'ho da aprile 2014 e c'è ne ancora un pò.
Il profumo è balsamico e pungente ma, a me non dispiace, ormai ci sono abituata.
Lo utilizzo sia nella saunetta viso per fare i vapori una volta alla settimana, nella preparazione delle maschere in polvere per il viso settimanali e una goccia se voglio seccare in pochissimo tempo un imperfezione.
Cosa dire? mi piace moltissimo e continuerò a ricomprarlo, perchè è sempre utile averlo in casa e svolge efficacemente il suo dovere.

Voi l'avete mai provato? cosa ne pensate?


 

A presto!


 

Rita


14 commenti:

  1. Io lo adoro! Lo uso quando mi esce qualche mega brufolo e me lo secca più velocemente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è ottimo, guai se non l'ho in casa (Y)

      Elimina
  2. interessante davvero quest'olio essenziale, devo proprio provarlo anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è ottimo in molte situazioni: acne, punture di insetto, per fare i vapori al viso nella pulizia settimanale, qualche goccia nella preparazione di maschere in polvere, anti batterico e anti infiammatorio, io lo adoro

      Elimina
  3. non l'ho mai usato ma se mi dici che serve contro l'acne potrei farci un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, magari prova anche i prodotti che lo contengano per una maggiore efficacia :)

      Elimina
  4. Il Tea tree è un ottimo prodotto che uso spesso e volentieri invece di altre schifezze, soprattutto con mio figlio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Samantha, basta medicinali e schifezze di questo genere ;)

      Elimina
  5. Non sapevo che aveva tutte queste proprietà.. devo acquistarlo anche io per provarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non te ne pentirai, te lo consiglio :)

      Elimina
  6. Personalmente sconoscevo questo olio essenziale, eppure leggo che è molto utile. Non appena possibile lo proverò anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di avertelo fatto conoscere e te lo consiglio perchè è un prodotto multi uso ed è ottimo :)

      Elimina
  7. Non l'ho mai provato perchè per fortuna non soffro di impurità della pelle, comunque è un olio molto utile; mi ispira da sua per la saunetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, io adoro utilizzare 2 o 3 gocce per fare i vapori al viso (Y)

      Elimina